Additivo Pulizia Ingrandisci

Additivo Pulizia per motori a benzina

€ 9,89

Additivo per pulizia motori 2 e 4 tempi, elimana i depositi carboniosi. Per moto da strada, cross, scooter, quad, pitbike, barche, moto d' acqua.

Maggiori dettagli

EM000930

Available Option

Disponibilità immediata.

Consegna rapida

Consegna entro 24⁄48 ore!
(isole escluse)

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a 149 €

Ritiro in negozio

Acquista online e
ritira in negozio!

Servizio clienti

Il nostro servizio clienti è pronto a rispondere a tutte le vostre domande nei giorni feriali.

Contattaci ora +39 3404148530

OCTANE PLUS 3X PER MOTORI A BENZINA 2 E 4 TEMPI

Additivo avanzato a tre funzioni per benzine senza piombo.

DESCRIZIONE

OCTANE PLUS 3X è un additivo per benzine, formulato e raccomandato per risolvere i problemi derivanti dall’uso di benzina senza piombo.

APPLICAZIONI

OCTANE PLUS 3X è indicato per l’utilizzo in tutte le tipologie di motore ad accensione comandata a 2 e 4 Tempi funzionanti con benzine senza piombo e con o senza composti ossigenati.

 

UTILIZZO

OCTANE PLUS 3X è formulato per un dosaggio medio di: 1:300 (1 litro ogni 300 lt. di benzina).

Aumentando il dosaggio rispetto al consigliato, l’incremento del n° di ottano non è rilevante, mentre aumenta l’efficacia dell’azione anti-usura sulle valvole e la riduzione della richiesta ottanica ad alta velocità, riducendo i fenomeni di detonazione e battito in testa.

Immettere OCTANE PLUS 3X nel serbatoio della benzina sempre prima del rifornimento.

OCTANE PLUS 3X è compatibile con la benzina super con piombo, anche se miscelato con questa non comporta apprezzabili benefici.

 

VANTAGGI

• Aumenta il n° di ottano del carburante di circa 1-1,5 punti RON e di 0,6-1,2 punti MON, a seconda del tipo di benzina.

• Evita la detonazione agli alti regimi, migliorando così la combustione e riducendo le emissioni di inquinanti come il monossido di carbonio, gli

idrocarburi incombusti e i perossidi di azoto.

• Grazie a particolari additivi svolge un’efficace azione anti-usura (AW) e lubrificante nei riguardi delle valvole e delle loro sedi, evitando una

precoce recessione e quindi garantendo una minore manutenzione. Questa azione è particolarmente necessaria su gran parte dei motori 4T datati, progettati per l’uso di benzina super, dove l’azione lubrificante veniva garantita dai composti metallo-organici del Piombo.

Sulle motorizzazioni 2T gli agenti AW e lubrificanti di OCTANE PLUS 3X conferiscono alle moderne benzine senza Piombo una maggiore proprietà di lubrificazione, contribuendo ad una migliore protezione dei componenti meccanici, soprattutto ad elevati regimi di rotazione.

• Riduce le emissioni di inquinanti (monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e perossidi di azoto).

• Compatibile con le benzine verdi, con molecole antidetonanti sostitute del piombo come i composti ossigenati, MTBE ed ETBE.

• Compatibile con le benzine verdi ad alto contenuto di Bio-Etanolo (E10).

• Grazie ad avanzati agenti detergenti, la camera di combustione viene continuamente pulita. L’azione detergente è molto efficace sulle luci

di scarico dei motori 2T. Vengono rimossi energicamente i precipitati carboniosi e gli incombusti derivanti dall’imperfetta combustione del Bio- Etanolo presente nella benzina (E10) oltre che i precipitati dell’olio lubrificante 2T utilizzato nella miscela.

 

APPROFONDIMENTO TECNICO

OCTANE PLUS 3X possiede avanzatissimi composti che miscelati alle benzine ne attenuano la tendenza alla detonazione aumentandone il n° di Ottano (NO).

Si tratta di composti formulati con tecnologia originale CTS 3X che agiscono sulla detonazione in tre fasi:

1) Contrastano la decomposizione dei perossidi organici che si formano durante la fase di compressione liberando ossigeno. (Riduzione della composizione dei perossidi).

2) Il minor ossigeno libero non causa l’accensione della miscela in molti punti riducendo la velocità di propagazione della fiamma. (Riducono la disponibilità di ossigeno libero).

3) la riduzione della velocità di propagazione della fiamma aumenta la resistenza alla detonazione e quindi il n° di Ottano (NO).

 

Tutto questo comporta:

- Una maggiore combustione.

- La riduzione di emissioni tossiche e nocive.

- Una riduzione di depositi carboniosi caldi, eliminando le problematiche di autoaccensione.