Condizioni di Vendita

1.0 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 LE PARTI:

Ai fini di questo contratto si intende: VENDITORE la EVOMOTOR SRL con sede in Via Puglie 19 - 60030 Monsano (AN) - CLIENTE colui che acquista beni e servizi in vendita in questo sito.

1.2 OGGETTO DEL CONTRATTO:

E' la compravendita a distanza dei beni e servizi pubblicati sulle pagine del sito www.evomotor.it, secondo le modalità ed alle condizioni riportate qui di seguito. La EVOMOTOR SRL si riserva il diritto di modificare la descrizione dei beni stessi, nonché le condizioni di vendita pubblicate su questo sito, salva la validità dei contratti già regolarmente conclusi prima della modifica.

1.3 CONDIZIONI DI ACQUISTO:

La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto da parte dell'utente.
La EVOMOTOR SRL invierà automaticamente via e-mail la conferma della ricezione della suddetta proposta e la documentazione informativa prevista dall'art. 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta e dell'avvenuto pagamento dell'importo corrispondente secondo le modalità previste, la EVOMOTOR SRL convertirà automaticamente la proposta di acquisto in un ordine effettivo, dandone comunicazione all'utente via e-mail e tramite l'area personale all'interno del sito.
Da questo punto la EVOMOTOR SRL provvederà ad evadere l'ordine nei tempi necessari.

2.0 MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti su www.evomotor.it in uno dei seguenti modi:

2.1 CARTA DI CREDITO ATTRAVERSO PAYPAL

Nel momento in cui deciderai di pagare con carta di credito, verrai reindirizzato in modo automatico ad una pagina sicura del sito PAYPAL con il quale operiamo (NON È NECESSARIO CHE IL CLIENTE SIA REGISTRATO SUL SITO DI PAYPAL).
A questo punto potrai inserire i dati della tua carta di credito con la massima riservatezza e garanzia in quanto le informazioni vengono trasmesse direttamente alla banca, e nemmeno la EVOMOTOR SRL può venire a conoscenza dei tuoi codici.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della EVOMOTOR SRL, l'importo sara' rimborsato sulla tua carta di credito.
Puoi verificare se stai operando in modalità sicura nei seguenti modi:
1. Attraverso la ricezione di un avviso dal tuo programma di navigazione;
2. Verificando che l'indirizzo della pagina su cui operi sia preceduto dalla sigla HTTPS;
3. Controllando che nella parte inferiore destra o sinistra della finestra del tuo programma di navigazione, sia presente un lucchetto chiuso o una chiave intera (sistema SSL3 attivo).

2.2 PAYPAL

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal; la EVOMOTOR SRL non raccoglierà nessuna informazione sensibile durante la transazione di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della EVOMOTOR SRL, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal.

2.3 CONTRASSEGNO

Il pagamento al corriere può essere effettuato solo in contanti (il corriere non è autorizzato a prendere assegni salvo diversi accordi tra venditore e cliente).
Si prega la gentile clientela di preparare la cifra esatta per evitare problemi al momento del ritiro.

I pagamenti effettuati tramite contrassegno sono soggetti ad una maggiorazione di 2.5€ + 1.8% del prezzo di listino del prodotto.

2.4 BONIFICO BANCARIO

È Accettando le condizioni di vendita e richiedendo il pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, l'acquirente si impegna ad effettuare il pagamento entro e non oltre 5 giorni lavorativi, pena l'annullamento dell'ordine.
La spedizione del materiale sarà affatturata nel momento in cui il bonifico sarà effettivamente accreditato sul nostro conto corrente.

ATTENZIONE:
Ricordiamo a tutti i Clienti chenon sono ammessi ordini di prova effettuati per qualsiasi altra motivazione che non sia l’acquisto.
Gli ordini non vengono annullati in automatico pertanto, nel caso in cui siate impossibilitati ad effettuare il pagamento entro i 5 giorni stabiliti, siete pregati cortesemente di avvisare la EVOMOTOR SRL Tramite e-mail all'indirizzo info@evomotor.it

DATI PER IL BONIFICO:

BANCA UNICREDIT
IBAN: IT11D0200821204000106448969 
Intestato a EVOMOTOR SRL

IMPORTANTE: Indicate nella causale del bonifico il numero d'ordine che troverete nell'oggetto dell'e-mail di conferma

2.5 RIMESSA DIRETTA PER RITIRO IN NEGOZIO CONTANTI O BANCOMAT

Per i pagamenti effettuati direttamente al momento del ritiro della merce presso la sede della EVOMOTOR SRL in Via Puglie 19 - 60030 Monsano (AN) è accettato il pagamento in contanti o tramite Bancomat e carta di credito

3.0 TEMPI DI CONSEGNA

Per le consegne nazionali ed internazionali le spedizioni vengono effettuate tramite pacco postale o corriere espresso.

I tempi di consegna mediamente sono di 1-2 giorni lavorativi e variano a seconda della modalità di pagamento scelta.

4.0 SPESE DI TRASPORTO:

Le spese di trasporto vengono automaticamente visualizzate nel riepilogo del tuo ordine prima della procedura di pagamento.

Per gli acquisti effettuati da privati senza l'indicazione della partita IVA le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori i 129€

4.2 RITIRO IN SEDE

Se preferisci ritirare di persona i prodotti ordinati presso la nostra sede di Jesi (AN) e quindi non avere alcun costo di spedizione, ti ricordiamo che è OBBLIGATORIO procedere all' ordine online inserendo ritiro in negozio.

Indirizzo per il ritiro ordini:
EVOMOTOR SRL
Via Puglie 19
60030 Monsano (AN)

Tel. 340 4148530  

5.0 GARANZIE:

La nostra garanzia si esaurisce nel sostituire quei particolari che, resi solo dopo nostra autorizzazione franco nostra sede, venissero da noi riconosciuti difettosi per cause dipendenti dalla non idonea lavorazione. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi incidente che potesse verificarsi per e/o durante l'uso dei prodotti da noi forniti, e non può dare luogo a richiesta di rimborso o indennità.

Eventuali problemi inerenti alla corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna a info@evomotor.itsecondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso per errore della EVOMOTOR SRL il cliente riceva materiale diverso da quello ordinato, sarà sostituito e le spese di spedizione per la restituzione ed invio saranno a carico della EVOMOTOR SRL

Nel caso il cliente riceva materiale errato per suo errore di ordinazione, il materiale verrà sostituito, le spese di spedizione per la restituzione ed invio saranno a carico del cliente

6.0 COMPETENZA LEGALE

La disciplina di legge vigente e applicabile per gli acquisti sul sito www.evomotor.it è quella della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla vendita dei beni e dei servizi all'interno del sito, il foro competente è quello del Tribunale di Ancona.

7.0 DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.


Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a EVOMOTOR una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far fede dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a EVOMOTOR Via Puglie 19 - 60030 Monsano (AN)


Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita iva.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo) Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.


Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.


È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
Le spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra.


Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.


Riconsegna Merce: Il prodotto dovrà essere spedito a EVOMOTOR - Jesi (AN) entro 14 giorni lavorativi.


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, EVOMOTOR provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario.


Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo) Diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

f) di servizi di scommesse e lotterie.

ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3