Motore YX 160 ZR-1 2V, ultima versione con doppio filtro olio e decompressore. Cupola ad alta compressione, da 53mm. Preparazione step 3 comprende piattelli in Ergal made in italy, Molle carico maggiorato Italy, Campana frizione in Ergal, Parastrappi Italy, Molle frizione rinforzate Malossi, controllo gioco valvole e controllo/ottimizzazione rapporto di compressione.
MOTORE YX 160 ZR-1 STEP 3
La testa YX con cupola da 53 che installiamo a differenza della cupola da 56 montata in gran parte dei motori in commercio garantisce un incremento di prestazione quali erogazione, coppia e potenza.
Assembliamo il motore con piattelli made in Italy, assicurandoci che venga usato per la produzione dei nostri piattelli il miglior Ergal in commercio.
Effettuamo inoltre al piattello un trattamento di indurimento artificiale ed anodica per garantire affidabilità e durata nel tempo.
Le molle a carico maggiorato Italy hanno apunto un carico maggiorato rispetto alle molle standard permettendo di innalzare il punto di sfarfallamento, evitando che la valvola vada in jumping, migliorando quindi il rendimento del motore e l'allungo in fuorigiri.
Le molle frizione rinforzate malossi aiutano ad evitare lo slittamento dei dischi frizione nei motori preparati.
La Campana frizione in Ergal 7075 è rigorosamente ricavata dal pieno con trattamento di ossidazione dura. A differenza della campana originale oltre ad essere di alluminio scadente, la campana in Ergal installata ha degli scarichi che conferiscono alleggerimento e soprattutto una migliore lubrificazione ai dischi frizione. Vengono inoltre installati parastrappi di produzione Italiana più performanti e affidabilli rispetto a gli originali.
LAVORI EFFETTUATI PREPARAZIONE STEP3:
- Installazione piattelli Ergal Italy
- Testa con cupola da 53 mm
- Molle carico maggiorato Italy
- Molle frizione rinforzate Malossi
- Campana in Ergal MBF Made in Italy
- Parastrappi frizione Made in Italy
- Controllo e regolazione gioco valvole
- Controllo ed eventauele ottimizzazione del rapporto di compressione e squish
SCHEDA TECNICA:
- Cilindrata effettiva 161,08cc
- Nuovo Basamento con filtro olio e accesso diretto alla frizione
- Alessaggio e Corsa 60x57
- Rapporto di compressione: 9.2:1
- Frizione a 5 dischi
- Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
- Accensione a rotore esterno "Medium"
- Pompa olio maggiorata
- Candela Ngk
Attacchi carburatore e marmitta standard crf.
Viene fornito COMPRESO di collettore per carburatore, pedale accensione e pedale cambio.